RISULTATI SPORT FASANESI
Bene ma non benissimo l'ultimo week end per le società sportive fasanesi
Non solo l'Us Cità di Fasano ma anche basket e calcio a 5 maschile non raccolgono punti nell'ultimo fine settimana di sport
FASANO – Week che dal sapore agrodolce per le società sportive fasanesi: l'Atletico Pezze, nel calcio, registra la sua prima vittoria in campionato; nella pallavolo Il Podio continua la raccolta di vittorie decisive; la Junior Acqua e Sapone allunga a tre le vittorie consecutive e nel calcio a 5 femminile torna a vincere la Dona Five.
Calcio- Serie D Girone H
GRAGNANO – FASANO 3-1 (Corvino)
Il Fasano spreca e il Gragnano ne approfitta. Dura solo un tempo la prestazione dei biancoazzurri nella nona giornata del campionato di Serie D di scena nel territorio campano. Passati in vantaggio al quarto d'ora della partita, la squadra di mister Laterza non concretizza le occasioni create ma anzi subisce alla mezz'ora la rete del momentaneo pareggio. Ad inizio ripresa due errori difensivi permettono ai pastai di ritrovarsi sul doppio vantaggio. Il Fasano accusa il colpo e ora aspetta mercoledì pomeriggio per mettere alle spalle il risultato non positivo, quando al ‘Curlo' arriverà l'Audace Cerignola per il turno infrassettimanale di campionato.
PROSSIMA GIORNATA: Fasano - Cerignola
Calcio- Seconda Categoria – Girone B
ATLETICO PEZZE – VIRTUS CASTELLANA 1-0 (L. Cardone)
ASD SAVELLETRI – ATLETICO MARTINA 3-1 (Cofano)
Prima gioia in campionato per i pezzaioli guidati dall'allenatore Vito Cardone. La si aspettava ed ecco arrivata la prima vittoria grazie alla rete messa a segno da Leo Cardone. Prima del goal pezzaiolo un calcio di rigore non siglato da Bagorda avevo alimentato gli che allegiavano in caso biancoazzurra. Una vittoria che fa morale anche in vista della sfida di domenica prossima sul campo dell'Atletico Martina capolista. Martinesi, invece, artefici della seconda sconfitta consecutiva per i marinareschi. Al ‘Comunale' di Montalbano basta un tempo alla capolista per portare a casa i tre punti. Tripletta nella prima frazione ad opera di Palmisano che rende inutile il goal della bandiera su calcio di punizione da parte di Cofano al termine della partita.
PROSSIMA GIORNATA: Atletico Martina - Atletico Pezze Asd Savelletri – New Banana Club Ceglie
Pallamano Maschile - Serie A
ACQUA E SAPONE JUNIOR FASANO – CINGOLI 26-24
Match per ampi brani combattuto e divertente quello della palestra Zizzi, con il primo allungo dei campioni d'Italia in carica (7-4 all'8') recuperato nel giro di un paio di minuti dagli ospiti, che impattavano sul 10-10. La fase conclusiva della prima frazione sorride nuovamente ai padroni di casa che, trascinati dall'ottima prestazione del capitano Flavio Messina, al rientro negli spogliatoi all'intervallo sono sul 16-14. Il vantaggio della compagine biancazzurra cresce nella parte iniziale della ripresa fino al 20-15 del 9', ma l'ostico Cingoli, sostenuto particolarmente dalla grande prova dei due portieri Mario Gentilozzi ed Andrea Colleluori, non esce mai dall'incontro sino ad i momenti finali, quando dal 26-20 accorciano sino 26-24 finale.
PROSSIMA GIORNATA: SIENA – FASANO (recupero sesta giornata)
Calcio A 5 – Serie A2 Femminile – Girone D
FUTSAL NUCERIA – DONA FIVE FASANO 2-6 (3 Lacirignola, Osman, Moreira, Laera)
Ritorno alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive per la squadra di mister Pannarale. Le ragazze fasanesi vincono in trasferta e salgono a quota sei in classifica, ad un punto dalla zona play off. La partita contro le rossonere evidenzia un primo tempo equilibrato terminato sul 2-2. La ripresa è un monologo fasanese nel quale è stato messo in atto tutto il potenziale e che allontana le nubi delle ultime prestazioni. PROSSIMA GIORNATA: Futsal Nuceria - Dona Style Fasano
Calcio A 5 – Serie C2 Maschile – Girone B
COCCON FASANO – MARTINA FUTSAL ACADEMY 2-3 (Gianfrate, Gentile)
Sconfitta di misura per la compagine fasanese al termine di una bella sfida decisa da un errore in fase di impostazione dei padroni di casa a pochi secondi dal gong finale. Un goal per parte nella prima frazione e un rigore sbagliato per i fasanesi quando si era ancora sullo 0-1 per i martinesi. L'inizio di ripresa si apre con il nuovo vantaggio ospite che Gentile annulla con un goal dalla distanza. Nei minuti finali l'errore decisivo che regala la vittoria agli ospiti e lascia l'amaro in bocca ai fasanesi.
PROSSIMA GIORNATA: New Team Putignano – Coccon Fasano
Pallacanestro Maschile – Campionato Serie D Regionale – Girone A
BASKET FASANO - BC CERIGNOLA 35 – 79 (8-19, 18-35, 29-60)
Periodo non semplice per la Basket Fasano che impatta in casa contro il Cerignola. Quinto risultato negativo consecutivo questa volta contro una squadra di vertice che lotterà sino alla fine per la vittoria del campionato. Non c'è stata mai partita contro gli ofantini che hanno dettato legge sin dai primi minuti accumulando sempre maggior vantaggio sino all'8-19 del primo quarto. Copione simile anche nel secondo con il passivo che resta sempre tale nonostante i tentativi dei fasanesi di provare a contenere le iniziative ospiti. Al riposo si va sul 18-35. Al rientro dagli spogliatoi Cerignola dà il colpo di grazia alla neopromossa formazione fasanese mettendo la definitiva freccia verso il successo. I gialloblù difendono e attaccano con grossa convinzione lasciando Stomeo e compagnia a bocca asciutta, Cerignola vola sul +31 al termine dei penultimi dieci di gioco (29-60). L'ultimo quarto è più di gestione che di gioco per gli ospiti che lanciano in campo i giovani della rosa per regalar loro qualche minuto e benzina da mettere nelle gambe.
PROSSIMA GIORNATA: Cus Foggia – Basket Fasano
Pallavolo Femminile – Serie C Regionale – Girone B
VOLLEY LEPORANO - IL PODIO FASANO 0-3 (15-25, 25-27, 17-25)
Impegnate a Leoporano, le ragazze capitanate da Rosanna Gagliulo hanno mostrato sin da subito il divario tra le due squadre in campo, chiudendo il primo set co uno schiacciante 15 – 25. Nel secondo set, un calo di concentrazione ha rischiato di compromettere il risultato, in quanto le ragazze del presidente Abete hanno commesso alcuni errori gratuiti che hanno dato coraggio e rimesso in gioco le avversarie, sino a portarle in vantaggio 23 a 21. Ma mister Guglielmi ha recuperato il set, mettendo in campo la centrale Anna D'Onofrio al posto di Maria Fornaro e la palleggiatrice Faby D'Araujo per Valentina Palmisano, ridando nuovo sprint alla squadra che ha chiuso il set 25 a 27.Nel terzo set, le ragazze tarantine hanno provato a mantenere il ritmo delle fasanesi, ma dopo il 10 pari il Fasano ha preso il largo, chiudendo il set 17 a 25, anche grazie ai decisivi punti del capitano Gagliulo, particolarmente in palla nella fase di muro. Con questo nuovo successo, il Fasano resta solo in seconda posizione in classifica, ad un solo punto dalla capolista, il Castellaneta.
PROSSIMA GIORNATA: Il Podio Fasano – Primadonna Bari
CICLOCROSS – GIRO D'ITALIA
Buoni risultati ottenuti dalla società sportiva dell'Asd Narducci, impegnata con alcuni suoi atleti nella 4^Tappa del Giro D'Italia di Ciclocross. Sul percorso del Parco delle Molazzete, in Ciociaria, Biagio Palminsano si è classifcato al 7° posto di 2ª Fascia,Ernesto Angelini ha conquistato l'8° posto di 1ª Fascia e Daniele Pugliese ha ottenuto un ottimo 12° posto Cat. Juniores.
di Donato Miccoli
12/11/2018 alle 17:13:56
Leggi anche: